La FiNext Awards & Conference premia il nostro CEO Massimo Silipo

FiNextcon-Massimo-Silipo

Il 26 e 27 febbraio si svolgerà l’evento internazionale più importante del settore Fintech: il FiNext Awards & Conference 2020, che coinvolgerà professionisti e appassionati presso l’esotica location del Méridien Dubai Hotel & Conference Centre di Dubai.

Si tratta dell’ennesima tappa internazionale dopo gli eventi di Singapore e Miami. Il Finextcon è nato perché il mondo dell’impresa fintech mancava di uno spazio in cui le personalità più brillanti, creative ed ambiziose del settore potessero conoscersi e collaborare tra loro.

La conferenza avrà il merito di presentare tra loro leader e pensatori, che discuteranno le ultime tendenze e tutti gli argomenti che stanno plasmando e rivoluzionando il settore FinTech.

FinextConference-Dubai-2020

Massimo Silipo ritira il premio Excellence in Finance

In questo contesto, il desiderio è quello di celebrare coloro che professionalmente si sono distinti in una o più categorie ed hanno fatto la differenza. Perché?

Oggi la tecnologia si colloca in prima linea in tutte le principali industrie a livello globale: partecipare alla Finext Conference rappresenta l’occasione per coinvolgere e riconoscere lo sforzo di professionisti appassionati di tecnologia e dediti al finance.

Esattamente in questo scenario, tanto innovativo quanto unico nel suo genere, il CEO e CFO Massimo Silipo di Finsight ritirerà il prestigioso premio Exellence in Finance – Leader. Conferitogli da una giuria di esperti che hanno valutato numerosi meriti tra cui Industry Experience, Industry Impact e Spirit of Innovation, a Silipo viene riconosciuto il valore di aver innovato la propria vita, trasformando il modo stesso attraverso il quale le persone interagiscono attraverso la tecnologia.

Questo premio rappresenta un importantissimo riconoscimento non solo perché arriva dopo 31 anni di carriera caratterizzata da sfide e sacrifici, ma anche perché individua e apprezza la perseveranza del CEO di Finsight nel cercare soluzioni performanti che uniscano tecnologia e finanza, offrendo servizi altamente innovativi.

Il premio che ritirerò a Dubai è per me un grande onore. Sapere che il mio lavoro viene riconosciuto come innovativo ed utile nel progresso del fintech è la realizzazione di qualcosa che va al di là della mia professione: rappresenta una soddisfazione personale”.

 

MassimoSilipo

 

La quarta edizione del FiNext & Awards Conference 2020: l’evento

La Finext Conference 2020 si presenta come una due giorni di incontri e festeggiamenti, durante i quali appassionati, imprenditori e investitori del settore possono interagire in un ambiente divertente e formativo, grazie ad opportunità professionali garantite.

Inoltre si tratta di un’occasione per fare business assolutamente irripetibile: gli addetti ai lavori avranno l’opportunità di presentare la propria soluzione ed il talento della propria squadra nei confronti degli investitori, desiderosi di scommettere su nuovi approcci nel fintech. All’evento saranno presenti anche numerosi professionisti finanziari, volti ad esaminare le opportunità emergenti e le soluzioni innovative per il settore bancario. Di fatto, saranno benvenuti i sostenitori della blockchain per i quali la conferenza rappresenta l’intersezione fondamentale tra utenti finali, operazioni di marketing, finanza e tecnologia.

Si tratta della quarta edizione, ma è la prima volta che la Conference si svolge nella città di Dubai. Lo scopo è quello di riunire e celebrare l’eccellenza di aziende e privati nel settore FinTech a livello internazionale. Di fatto il Finextcon rappresenta una vetrina e funziona come una piattaforma in termini di interazione, innovazione, networking e presentazione del talento. Far parte di questo evento offre la possibilità di interagire di persona con leader mondiali, innovatori e decisori di banche di alto livello come di società finanziarie e tecnologiche.

Siamo oltre il punto in cui FinTech è stata una nuova industria, è il momento nel quale stiamo assistendo alla nascita di soluzioni improvvisate attraverso la tecnologia esistente e in continua evoluzione nel settore finanziario. Questo è il motivo per cui dobbiamo sviluppare una comunità globale di individui e aziende che operano nella finanza e sono entusiaste dell’innovazione tecnologica. FiNext Conference sta facilitando proprio questo”, afferma con orgoglio Anas Jawed, fondatore e Ceo di FINEXT Conference.

Shujat Siddiqui, co-fondatore e responsabile del programma dell’evento, ritiene che FiNext sia una piattaforma che fornisce alle istituzioni finanziarie tradizionali e alle società che operano nel fintech la possibilità di interagire in un ambiente più strutturato, al fine di  creare alleanze significative per il settore finanziario globale.

Dello stesso avviso è Om Kundu, il fondatore di Inspirave. Ha affermato che ci troviamo ad un vero e proprio punto di svolta, e non potrebbe esserci un momento migliore per svolgere un evento nel Fintech.

Finsight è orgogliosa di condividere la partecipazione del CEO Massimo Silipo all’evento, apprezzando il suo riconoscimento in Excellence in Finance – Leader e scoprendo nuove strade per nuove opportunità di business.